Privacy Policy e note legali

martedì 1 dicembre 2009

Piccoli girasoli crescono

Xenotilapia sp. "sunflower Msamba" ad otto mesi di età.

Mi sono accorto di non avere più aggiornato le notizie sulla crescita delle piccole Xenotilapia sp. "sunflower Msamba" che erano nate ad Aprile e stasera ho scattato alcune fotografie. Di questa specie ho un gruppetto di sette piccoli (i genitori sono stati ceduti data la mia cronica mancanza di spazio) che stanno tutto sommato crescendo bene; si vedono infatti già un paio di coppie impegnate nelle classiche prove di forza tra maschio e femmina che sono fondamentali perché si saldi il legame che li porterà ad essere riproduttori efficaci.

Xenotilapia sp. "sunflower Msamba" ad otto mesi di età.

Ecco anche un lieve divertissement riguardante l'ultima specie che sto allevando. Oggi, al ritorno dal lavoro, ho avuto la sorpresa di trovare una femmina con la bocca piena di uova ed un paio di crateri.

Potrebbe essere quasi di tutto!

7 commenti:

enrico ha detto...

Altro che divertissement, tu ti stai Salvagianizzando! :DDDDD

Unknown ha detto...

Mi piacerebbe assai!

enrico ha detto...

Allora a giugno so cosa portarti dal Mahale. :DDDDDD

Unknown ha detto...

Se proprio mi vuoi portare qualcosa pensa a pescare di notte i piccoli pescetti grigi che risalgono. Iniziano con T e finiscono con ara!
:-D

enrico ha detto...

Quelli grigi e brutti brutti? Così non ti Salvagianizzerai mai. Io per te avevo pensato ai giganti rossi di Bulu. :DDDD

Unknown ha detto...

Eh no. Io ho vasche piccole! e poi quelli grossi è molto difficile farli arrivare vivi.

enrico ha detto...

Livio, scherzavo. Non mi sognerei mai di prelevare un petro dal lago, ne' tanto meno metterlo in una vasca. Senza contare poi i problemi di trasporto perche' per ogni pesce vivo ne muoiono 100. Forse sono rimasto traumatizzato dalle 500 papilio kerenge morte la settimana prima che arrivassi io o dalle oftalmo uccise nella barca accanto ma preferisco andare solo per guardare e al mahale fra ciclidi e primati e' veramente un bel vedere.