Privacy Policy e note legali

lunedì 10 maggio 2010

Quanti generi conosci?


In attesa che le idee nella testa mi si riordino in modo tale da dare un riassunto decente dell'unica conferenza del Congresso di Pisa dell'AIC a cui ho partecipato, proviamo a giocare un'ennesima volta. Il gioco consiste nell'elencare tutti i generi (nomi scientifici, please) di esseri viventi che conoscete. La lista deve includere animali o piante e quindi dovete scegliere in anticipo su quale regno concentrarvi. Credo che vi ci vogliano almeno un paio d'ore, forse tre, per completare la sfida.
Quanti generi avete elencato? Io un'idea del numero l'ho, ma non ve la dico. È un numero alto che sembra avere una certa valenza di universalità. Diamoci una settimana di tempo e poi confrontiamo i risultati.
Pronti? Via.

6 commenti:

Fabio Sebastiani ha detto...

Questa la vince Enrico a mani basse
:-D

Unknown ha detto...

Basta escluderlo dai testi statistici in quanto fuori scala.
;-D

enrico ha detto...

Prendete pure per i fondelli tanto io ieri ho visto un meeki blu e voi non l'avete mai visto. :P
Un saluto dal messico piovoso!

Unknown ha detto...

Sai che non oserei mai prenderti in giro.:-D Comunque aspetto qualche foto de meeki blu! Please.

enrico ha detto...

Niente foto di meeki blu (se vuoi ho invece foto di synspilus yellow morph). Sono tornato 3 volte in quel cenote ma i temporali di questo mese rendono l'acqua torbida in superficie e i riflessi degli alberi delle nuvole e del sole impediscono foto da fuori. Quando vi decidete a regalarmi una macchina scafandrata? :DDDD
In compenso mia figlia ha fatto qualche foto underwater di tartarughe, petenia e synspilus con la usa e getta, vediamo se e' venuto fuori qualcosa.

un saluto dallo yucatan

Unknown ha detto...

Sai a che foto donata non dico mai no! :-D