Privacy Policy e note legali

mercoledì 2 gennaio 2013

Buon 2013: layout nuovo


Era il 2010 quando abbandonai l'allevamento dei ciclidi del lago Tanganica per dedicarmi a quelli centroamericani. Da allora nelle mie vasche si sono succeduti: Thorichthys affinis, T. maculipinnis, T. aureus (temo ibridi di aureus per sp. "coatzacoalcos"), Astatheros nourissati, Cryptoheros sp. "Honduran red point". E parlo solo delle specie di cui ho ottenuto la riproduzione perché dei C. nanoluteus non si è vista neppure la coppia in formazione e i T. socolofi non mi hanno degnato di una deposizione che sia una. Ora, gennaio 2013, la delusione dei T. aureus mancati mi ha spinto a dare via tutto o quasi e a ripartire con dei giovani Cryptoheros cutteri. Ho quindi rinnovato il layout della vasca progettando una vasca fluviale con una forte corrente (2800 litri/ora) anche se con questa specie non è necessario spingere per una vasca da ambiente montano. Sono in attesa di alcuni Xiphophorus in modo da ripartire con i Poecilidi. Mi piacerebbe allevare qualche ciclide veramente reofilo anche se temo le richieste che queste specie richiedono. Insomma il 2013 si presenta interessante. Buon anno a tutti!

Nessun commento: