Privacy Policy e note legali

domenica 1 gennaio 2012

Buon Anno


Maschio di Cryptoheros (Amatitlania? Ah!) sp. "Honduran red point"

Nel 2011 ho postato poco, ma Mahengechromis ha raggiunto a maggio, contro ogni mia previsione, la 21° posizione nella classifica dei blog italiani di scienza su Wikio e la 564° posizione generale. Merito del Carnevale della Biodiversità (l'annuncio della terza edizione è uno dei post più letti del blog seguito da ciò che avevo scritto sulle mascelle per la prima edizione e preceduto solamente dai due post sulle scimmie di mare che attirano tuttora tantissimi visitatori). Quest'anno conto di scrivere maggiormente, le notizie ciclidofile come per il 2011 non mancheranno. A livello personale devo confessare che stanno andando in porto un paio di iniziative di cui non parlo ora per scaramanzia, ma che presenterò sul blog a brevissimo. Nel 2011 ho scoperto che i racconti pesceschi riscuotono consensi e sto già scrivendone un altro dedicato ancora ai ciclidi del Lago Tanganica.
Cosa mi aspetto dal 2012? Prima di tutto si terrà il ventesimo Congresso dell'Associazione Italiana Ciclidofili e il suddetto Congresso si preannuncia grandioso per l'elevata caratura dei personaggi che dovrebbero intervenire in quella sede, ma non solo dato che gli eventi dovrebbero essere più di uno (prevedo molta Amazzonia, non solo Africa). Mi aspetto inoltre che si torni a parlare di tassonomia dei ciclidi del Lago Tanganica. Gli ultimi ciclidi descritti di questo lago risalgono a qualche anno fa; le specie da descrivere non mancano. Suvvia, c'è da lavorare, Petrochromis e Xenotilapia con nomi di fantasia non mancano.
Ora però divago. Lo scopo principale di questo post è di ringraziare tutti coloro che seguono Mahengechromis con costanza e che partecipano alle discussioni nei commenti. È davvero stimolante parlare con degli appassionati. 

Buon 2012

Anche questo primo dell'anno mi lancio in un video musicale per dare una scossa alla giornata. Loro sono Rodrigo Y Gabriela, un duo chitarristico che ha partecipato alla stesura delle colonne sonore dell'ultimo episodio de "I Pirati dei Caraibi" e de "Il gatto con gli stivali". Nel video sono alle prese con un medley dal vivo di Stairway to Heaven, un classico ormai, e di Santo Domingo. Ascoltateli, sono dieci minuti ben spesi!




Nessun commento: